Politica Aziendale per l'Ambiente 

L’azienda, consapevole del fatto che le sue attività, prodotti o servizi, producono effetti che possono interferire con il naturale equilibrio ecologico, riconosce la tutela dell'ambiente come proprio obiettivo strategico, da tenere in attenzione nell’esercizio di tutte le proprie attività.

Perché lo facciamo?

Gli obiettivi primari che la società si pone in questo ambito sono l’assicurare la conformità e il continuo rispetto delle prescrizioni legislative applicabili, il continuo miglioramento delle proprie prestazioni ambientali e la prevenzione dell’inquinamento.

Il nostro progetto

A questo scopo la Cannazzaro Costruzioni Srl, ha ritenuto opportuna l’istituzione e l’applicazione di un Sistema di Gestione Ambientale conforme ai requisiti della Norma UNI EN ISO 14001.

Per raggiungere questi obiettivi ESSA intende operare come segue:


  • Sostenere la conservazione delle risorse naturali con azioni volte ad un uso efficace ed efficiente dell’energia.

Foto effettuata presso la Terna di Rotonda PZ

  • Contenere la produzione dei rifiuti e ottimizzarne la gestione, ridurre per quanto possibile e compatibilmente con il normale svolgimento delle attività lavorative, i consumi idrici ed energetici.

Selezione di rifiuti presso la Terna di Rotonda PZ

  • Introdurre un sistema di monitoraggio dei propri aspetti ambientali significativi in modo da tenerli costantemente sotto controllo e da comprovare la validità degli interventi attuati.

Rimozione macerie del ponte presso Campicello Laino Castello CS

  • Tenere conto nella selezione dei propri fornitori anche delle politiche ambientali da essi praticate e coinvolgere i fornitori
    selezionati in un percorso di miglioramento.
  • Assicurare che ogni dipendente/collaboratore sia consapevole, responsabile e partecipe degli sforzi dell’azienda nella gestione degli aspetti ambientali legati alle attività del sito, nella consapevolezza che il comportamento responsabile di ciascuno è presupposto per il successo dell’intero sistema.